Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

Scuola dell'infanzia

La Gioia dei bimbi fin dagli anni ’90 dispone di uno spazio dedicato alla scuola dell’infanzia attrezzato appositamente per i bambini tra i 3 anni e i 6.

La medesima linea pedagogica e gli ambienti familiari in comune con il  nido, garantiscono al bambino un passaggio sereno all’età prescolare.  Gli obiettivi in comune con il nido si basano sull’importanza dei bisogni del bambino e sul suo diritto di crescere in un ambiente sereno nel rispetto dei propri tempi e delle proprie necessità.

Gli spazi sono suddivisi in base alle necessità dei bambini, per garantire lo svolgimento delle diverse attività nel migliore dei modi.  Tra le attività quotidiane dei bambini troviamo, oltre alle attività ludico-ricreative pensate appositamente per sviluppare le loro capacità, anche laboratori di manipolazione, pittura, disegno, cucina, giardinaggio e ginnastica per lo sviluppo della psico-motricità. Settimanalmente ospitiamo anche un corso di laboratorio esperenziale,un corso di musica e un corso di inglese svolto da una maestra di madrelingua inglese.

Anche per la scuola dell’infanzia la struttura prevede gli spazi esterni ed attrezzati per le attività all'aria aperta, con tappeto anti-trauma, e di una cucina interna in cui la nostra cuoca prepara ogni giorno con cura i pasti per le diverse fasce d’età.