Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti: cliccando OK, proseguendo nella navigazione o interagendo con la pagina acconsenti all'utilizzo dei cookie. Informativa

L’asilo nido della “Gioia dei bimbi” accoglie bambini di età compresa tra i 3 mesi ed i 3 anni in un ambiente tranquillo e sereno dove il personale esperto e qualificato aiuta i bambini a crescere e sviluppare le proprie potenzialità attraverso attività ludico-creative sia individuali che di gruppo.

Il servizio è garantito dal lunedì al venerdì dalle 07:00 fino alle 18:00 con possibilità di prolungamento dell’orario o apertura straordinaria del sabato se necessario.

L’ambiente dell’asilo è dotato di uno spazio esterno protetto ed attrezzato per le attività all'aria aperta, con tappeti anti-trauma, e di una cucina interna in cui la nostra cuoca prepara ogni giorno con cura i pasti per le diverse fasce d’età.

Le classi dell’asilo nido sono divise in: piccoli (fino a 18 mesi), medi (18 mesi-2 anni) e grandi (2-3 anni). Ogni classe ha un programma adatto all’età e quindi ai bisogni del bambino. Le classi sono formate da un numero limitato di bambini con un adeguato staff di educatrici in modo di consentire agli stessi di ricevere tutte le attenzioni di cui hanno bisogno e di poter svolgere al meglio le attività di gruppo e i diversi laboratori.